IMPORTAZIONE ORDINI

ESITI, KPI E LIVELLO DI SERVIZIO

VALORIZZAZIONE, TARIFFAZIONE

PIANIFICAZIONE AVANZATA E CARTOGRAFIA

GESTIONE TRANSIT POINT E BANCHINA

ARCHIVIAZIONE E GESTIONE DOCUMENTI ELETTRONICI

GESTIONE VUOTI, CAUZIONI E FIRMA DIGITALE

ANALISI DATI E BUSINESS INTELLIGENCE

SISTEMA SATELLITARE, EVENTI & TRACKING

CONTROLLO DI GESTIONE

GENERAZIONE PREFATTURE

Software gestionale trasporti

SIGEP TRANSPORT

SIGEP Transport è il software TMS – Transportation Management System – dedicato alle aziende che desiderano pianificare, gestire e tracciare tutto il trasporto.

SIGEP Transport gestisce in modo semplice tutte le complessità legate all’organizzazione dei trasporti, ottimizza le attività operative e di analisi e fornisce una visione globale su tutta la Supply Chain.

Il software per la gestione logistica dei trasporti

SIGEP Transport è il software pensato per l’ottimizzazione dei trasporti e della loro gestione logistica: estende i controlli oltre le mura del magazzino e ai singoli automezzi, grazie all’evoluzione tecnologica satellitare e delle applicazioni mobile.
Rende immediatamente disponibile alla gestione aziendale ogni informazione legata ad un evento di consegna e, tramite sistemi di messaggistica, raccoglie le prove di consegna e dematerializza i documenti di trasporto.

SIGEP Transport è utilizzato da:
  • aziende di distribuzione
  • aziende di autotrasporti
  • aziende di logistica e trasporti
  • aziende specializzate per l’ultimo miglio

I nostri casi di successo

Hanno scelto SIGEP Transport

AdriLog
AUTOTRASPORTI B. & B. ENTERPRISE SRL
Blue City
Caradonna
Caterline
CDF Centro Distribuzione Freschi
CONAD CENTRO NORD
EDIF
F.lli Veroni
GDA
IMES
MAGAZZINI GABRIELLI
Meno 20
N.C.V. Logistica Evoluta
ONESTI GROUP
Pluricart
Pregis
Servizi Logistici
Seven Gruppo Poli
SOA Corporate
SOGEGROSS
SolisGreenlog S.r.l.
SUN SUPERMERCATI UNITI NAZIONALI
Transcoop

I vantaggi di SIGEP TRANSPORT

  • abbatte in modo significativo i costi di pianificazione, gestione e fatturazione
  • gestisce e controlla i costi di trasporto con un risparmio importante del carburante
  • abbatte gli errori operativi, velocizza le operazioni, elimina lo strumento cartaceo
  • garantisce l’analisi puntuale dei costi
  • produce un sistema di KPI per il controllo dell’efficienza del trasporto
  • ripartisce le spese per centri di costo
  • calcola la saturazione degli automezzi
  • calcola i costi chilometrici
  • da parte della direzione
  • da parte degli operatori
  • da parte dei clienti /fornitori (depositanti)

Garantisce:

  • puntualità dei tempi di consegna
  • correttezza della merce inviata
  • tracciabilità dei prodotti
In funzione delle necessità specifiche, permette:
  • una configurazione modulare
  • la personalizzazione del sistema

Moduli e funzionalità

IMPORTAZIONE ORDINI

Importa ordini da ambienti logistici di clienti e/o terze parti, gestisce EDI (tutti i formati) e l’importazione automatica.
SIGEP Transport è completamente integrato con i principali circuiti pallet e network distributivi e permette al cliente di seguire lo stato di avanzamento degli ordini.

PIANIFICAZIONE AVANZATA E CARTOGRAFIA

Ottimizza i percorsi e pianifica in modo ottimale tutti gli spostamenti dei tuoi mezzi.

VALORIZZAZIONE E TARIFFAZIONE

Il nostro sistema di regole permette di creare rapidamente listini capaci di gestire ogni tua esigenza sia di tipo attivo che passivo.

SISTEMA SATELLITARE, EVENTI & TRACKING

Segui dal vivo lo stato delle spedizioni monitorando e tracciando ciò che accade in tempo reale: esiti, prove di consegna, scambio cauzioni, difformità, resi.
Tramite il modulo di analisi puoi fornire ai clienti, in modo rapido e sicuro, risposte sull’andamento del livello di servizio.

GESTIONE TRANSIT POINT E BANCHINA

Durante tutto il ciclo di gestione delle merci è possibile il controllo puntuale dei segnacolli presenti nelle varie aree di magazzino e piattaforme, con una particolare attenzione alla banchina, rendendolo presupposto vincolante e obbligatorio per il carico dell’automezzo in partenza. Questo ti permette il pieno controllo della merce presente sulla banchina di carico ed evidenzia quanto effettivamente resta da spedire.

GESTIONE VUOTI, CAUZIONI E FIRMA DIGITALE

SIGEP Transport mette a disposizione un sistema completamente mobile per gestire e registrare lo scambio delle cauzioni in tempo reale tra trasportatore, destinatario, cliente e autista
lungo tutta la filiera distributiva, per ridurre al minimo le imprecisioni e ottimizzare la condivisione dei dati.

ARCHIVIAZIONE E GESTIONE DOCUMENTI ELETTRONICI

Puoi acquisire e generare in formato digitale ogni tipo di documento oggi gestito in formato cartaceo e:

  • eliminare i tempi di inserimento e gli errori di digitazione
  • condividere in modo istantaneo le informazioni
  • elaborare in automatico il contenuto del documento
  • aumentare la sicurezza
  • ricercare e visualizzare il documento in pochi istanti
  • tenere traccia di tutte le operazioni effettuate

ESITI, KPI E LIVELLO DI SERVIZIO

Un efficiente sistema di ricezione di esiti ed eventi, permette a te e ai tuoi clienti di mantenere sempre sotto controllo il livello di servizio dei tuoi trasporti in termini di puntualità, danni, giacenze, incasso e contrassegni.

GENERAZIONE PREFATTURE

Genera in modo automatico la prefattura per i tuoi clienti/fornitori includendo danni, giacenze, incasso, contrassegni e tutto quello che genera un extra-costo rispetto alle normali condizioni tariffarie.

CONTROLLO DI GESTIONE

Esegui analisi su ogni aspetto della tua azienda (livello di servizio, operatività, redditività) ripartendo i risultati per centro di costo in base a regole personalizzabili.
Controlla in automatico le fatture dei tuoi clienti/fornitori.

BUSINESS INTELLIGENCE

SIGEP Transport si integra perfettamente con SIGEP BI, il nostro strumento di Business Intelligence per l’elaborazione e l’analisi dei dati operativi della gestione del trasporto al massimo dettaglio.
Tutti i dati aziendali sono disponibili sul web. Con una interfaccia utente semplice e intuitiva SIGEP BI integra la suite Pentaho®, le analisi OLAP Saiku® e i report JasperReport® fornendo una solida base di partenza per tutte le reportistiche aziendali.
Il sistema statistico è basato su interfaccia WEB accessibile da ogni dispositivo connesso a Internet dotato di WEB browser.
Tutti gli strumenti di analisi sono organizzati in cartelle e possono essere gestiti direttamente dagli utenti.
Ogni utente potrà accedere solo alle cartelle e ai dati a lui dedicati.

RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SIGEP Transport è studiato per l’integrazione completa con SIGEP Logistics per la gestione del magazzino e con SIGEP BI, il modulo di Business Intelligence per analisi interattive al massimo dettaglio.

Iscriviti
alla nostra
newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Torna in alto

Occasioni di formazione
e approfondimento
insieme a imprenditori,
operatori e dirigenti del settore
della Logistica e del Trasporto

Un’occasione per approfondire
le nostre soluzioni,
in un confronto diretto
con i nostri project manager