È tempo di esternalizzare

COMUNICATO STAMPA POST EVENTO
‘È TEMPO DI ESTERNALIZZARE’

 Imprenditori a confronto sull’outsourcing dei servizi

Si è svolto venerdì scorso 13 giugno, presso la nuova sede di Gep Informatica a Correggio, ‘La Scuola Logisitca’ , il convegno dal titolo ‘È TEMPO DI ESTERNALIZZARE – Imprenditori a confronto sull’outsourcing dei servizi.

Sei aziende hanno messo a diposizione le loro competenze specifiche nei diversi settori, rispettivamente GEP Informatica – soluzioni software per la logistica e trasporto , VARgroup – soluzioni IT in Cloud, AP RENTING – noleggio auto lungo termine , CAR FULL – manutenzione veicoli, MADVERT – consulenza commerciale, COTEBO – consulenza aziendale.

La situazione economica e le sfide ci spingono sempre di più a concentrarci sul nostro vero core-business, lasciando a chi è più bravo di noi pezzi di attività che spesso sono, per noi imprenditori, solo tempo investito e spesso investito male.

L’intento del convegno, quindi, promuovere l’esternalizzazione di alcune attività aziendali affidandole a società specializzate che possono occuparsene integralmente, affinchè ogni imprenditore possa impiegare le proprie energie unicamente per il core-business della sua azienda.

Il taglio è stato quello tipico delle “Scuola Logistica”: semplice diretto e concreto.

L’appuntamento alla Scuola Logistica è al prossimo convegno, previsto per venerdì 26 settembre p.v.  sull’ottimizzazione dei trasporti.

Leggi l’Intervento Ivan Capecchi

Scarica la presentazione AP Renting

Scarica la presentazione CARFULL SERVICE 2014

Scarica la presentazione Madvert

Scarica la presentazione Var Group

Ne parliamo con

Attilio Amabili
BI Consultant e Data Analyst - Gep Informatica
Giorgio Berni
Gep Informatica
Demetrio De Feo
Gep Informatica
Alberto Cirelli
Direttore Commerciale Gep Informatica
Marco Maffina
Country Sales Manager Italy - Honeywell
Claudio Cantarelli
Logistics Director Moncler
Lorenzo Fellin
Direttore Filiale Trentino Alto Adige Tce Srl
Chiara Antonelli
Logistics Manager Italbrix S.p.a.
Andrea Costi
Vertical Account Manager Honeywell
Marcello Buffon
Direttore Generale -20 Srl
Michele Savani
Division Manager Logistics Gi Group
Luigi Traverso
Head Of Supply Chain Solutions Intesa
Mariangela Vistocco
Retail Vertical Account Manager Honeywell
Stefano Bianchi
Esperto Di Logistica E Supply Chain Management Ab Coplan
Marco Ghirardini
Channel Account Manager Di Honeywell
Valentina Carrer
Direttore Operativo Di Sedisp
Federica Maria Guiotto
Marketing Director Europe, Productivity Solutions & Services – Honeywell
Nicola Borghi
Operation Director - Due Torri Spa
Alberto Spinelli
Logistic and S&OP Manager Latteria Soresina, opinionista "Il giornale della logistica"
Gabriele Battistin
Direttore generale NCV
Vincenzo Colla
Assessore Sviluppo Economico, Green Economy, Lavoro e Formazione - Regione Emilia-Romagna
Anna Modugno
Distribution Sales Manager di HONEYWELL
Stefano Bonaccini
Presidente della Regione Emilia Romagna
Francesca Graniti
Responsabile processi e sistemi - Logip

Altri eventi della scuola logistica

Iscriviti alla
newsletter della
scuola logistica

Per essere informato sugli eventi formativi

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
DELLA SCUOLA
LOGISTICA
Torna in alto

Occasioni di formazione
e approfondimento
insieme a imprenditori,
operatori e dirigenti del settore
della Logistica e del Trasporto

Un’occasione per approfondire
le nostre soluzioni,
in un confronto diretto
con i nostri project manager