Riproduci video

SUPPLY CHAIN: tra rischi e nuove opportunità

Quali sono le conseguenze della pandemia e della guerra sulla supply chain globale? Come cambierà il ruolo delle persone?

Domenica 27 Aprile dalle 11.30 alle 12.00

Difficoltà nell’approvvigionamento e nella reperibilità delle materie prime negli scambi intercontinentali sono gli effetti più immediati legati all’instabilità generata dai recenti eventi geopolitici e sanitari. Ulteriori fattori che concorrono alla destabilizzazione della supply chain sono da individuarsi nell’eccessiva specializzazione, nella delocalizzazione e nelle speculazioni sui prezzi, per citare alcuni esempi.

In questo clima incerto, tuttavia, non mancano nuove opportunità che si prevede trasformeranno il settore della logistica:

  • Digitalizzazione dei processi
  • Lean Manufacturing
  • S&OP
  • Industria 4.0
  • Omnicanalità

Le persone sono uno dei pilastri della supply chain e insieme ad esse i diritti e i doveri che devono regolare i contratti. Bisogna investire nella valorizzazione e nel talento, dando spazio alle nuove competenze. In quanto catena del valore e della distribuzione, i protagonisti della supply chain sono interconnessi, integrati e interdipendenti.

Nello stile della Scuola Logistica di Gep informatica, ci confronteremo con due esperti del settore per condividere punti di vista, previsioni ed esperienze.

Ti aspettiamo al webinar “Gep on the sofa” della Scuola Logistica col nuovo format dalla durata di 30 minuti nel nostro nuovo studio!

Ne parliamo con

Alberto Spinelli
Logistic and S&OP Manager Latteria Soresina, opinionista "Il giornale della logistica"
Anna Modugno
Distribution Sales Manager di HONEYWELL

Altri eventi della scuola logistica

Torna in alto

Occasioni di formazione
e approfondimento
insieme a imprenditori,
operatori e dirigenti del settore
della Logistica e del Trasporto

Un’occasione per approfondire
le nostre soluzioni,
in un confronto diretto
con i nostri project manager