Riproduci video

La logistica del futuro: outsourcing o insourcing?

Lunedì 27 Ottobre dalle 11.00 alle 12.15

Esternalizzare o internalizzare la logistica è una scelta momentanea o strategica? Come può essere valutato in modo razionale e oggettivo l’outsourcing di singole attività logistiche? Molte aziende stanno riorganizzando la propria logistica con un accorciamento o un reshoring della supply-chain: a partire da questo dato di fatto, possiamo rivedere le nostre posizioni sul dibattito riguardo la gestione logistica interna o in outsourcing? Esistono settori in cui l’esternalizzazione offre maggiori o minori vantaggi?

Da tempo molti di noi sono chiamati a fare valutazioni serie, strategiche ed oggettive riguardo la gestione della logistica: se internalizzata con risorse proprie o con l’affidamento (anche parziale) a società esterne specializzate. Insieme ad alcuni autorevoli esperti logistici vogliamo affrontare questo argomento – spinoso e sfidante – anche alla luce dei cambiamenti che l’effetto Covid ha generato nel mondo della logistica e delle scelte che saremo chiamati a prendere nei prossimi mesi.

Nello stile de La Scuola Logistica di Gep informatica, affrontiamo questo argomento mercoledì 27 ottobre: il confronto tra operatori sarò uno spunto concreto per le scelte che siamo chiamati a fare.

Ne parliamo con

Valentina Carrer
Direttore Operativo Di Sedisp
Federica Maria Guiotto
Marketing Director Europe, Productivity Solutions & Services – Honeywell
Alberto Spinelli
Logistic and S&OP Manager Latteria Soresina, opinionista "Il giornale della logistica"

Altri eventi della scuola logistica

Torna in alto

Occasioni di formazione
e approfondimento
insieme a imprenditori,
operatori e dirigenti del settore
della Logistica e del Trasporto

Un’occasione per approfondire
le nostre soluzioni,
in un confronto diretto
con i nostri project manager