Workshop “La catena del freddo: servizi, soluzioni e best practice”

“La catena del freddo”, l’incontro B2B organizzato da Logistica Management e dedicato alla cold chain che si terrà mercoledì 11 aprile 2018 a Milano, presso l’Auditorium GiGroup.
L’agenda del workshop offrirà una panoramica sulle innovazioni che permettono di ottimizzare al meglio una supply chain fortemente condizionata dalla temperatura, con ospiti dell’industria alimentare che parleranno della loro esperienza sul campo, e fornitori che illustreranno invece le loro soluzioni più innovative per non interrompere la catena del freddo, preservando la qualità dei prodotti.

Tra le presenze confermate, Alberto Spinelli, responsabile logistica Latteria Soresina, che parlerà della gestione in house della logistica dei prodotti lattiero caseari.
Fabio Roncadin, responsabile supply chain Bofrost Italia, spiegherà invece l’importanza dei controlli lungo la cold chain, rendendo di fatto la filiera trasparente agli occhi del consumatore finale.
Con il caso Polo S.p.A. si entrerà poi nel dettaglio di un progetto di automazione del magazzino che ha dovuto tenere conto della temperatura controllata, realizzato in stretta sinergia con il partner Dematic. Tanti i temi in agenda grazie alle numerose aziende partecipanti – oltre a quelle già citate, A-Safe Italia, che illustrerà il caso “Havi Logistics”, Gep Informatica, con il caso “Blue City”, SVAT che approfondirà il tema inerente le criticità derivanti dalla vendita on line dei prodotti surgelati, ID Solutions, Logesta e Rite-Hite.

Ultime news

Iscriviti
alla nostra
newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy*

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Torna su

Occasioni di formazione
e approfondimento
insieme a imprenditori,
operatori e dirigenti del settore
della Logistica e del Trasporto

Un’occasione per approfondire
le nostre soluzioni,
in un confronto diretto
con i nostri project manager