GEP Informatica
Sistemi Informativi Aziendali

Chiama 0522 642733

Chi siamo

GEP Informatica opera dal 1987 nell’analisi, nella progettazione e nello sviluppo di software per la gestione della Logistica di Magazzino e dei Trasporti e in questi ambiti ha realizzato importanti progetti di riorganizzazione.

SIGEP è il Sistema Informativo di Gestione e Pianificazione, frutto di oltre 30 anni di esperienza nell’area logistica e trasporti, progettato e realizzato con le più evolute tecniche di engineering e per soddisfare le crescenti necessità operative dei Direttori della Supply Chain.

I maggiori  clienti di GEP Informatica fanno parte del settore fashion, catering, GDO, logistica, trasporti, alimentare, materiale elettrico.
Gep Informatica collabora con importanti partner tecnologici per garantire un servizio d’eccellenza ai propri clienti: DATALOGIC, FINLOGIC, HONEYWELL, ITWORKS, PTV GROUP, VARGROUP, ZEBRA.

IL GRUPPO

Oggi GEP Informatica ha un organico di assoluto valore di oltre 40  persone: analisti, capi progetto, programmatori, addetti all’assistenza, tecnici hardware, che collaborano con l’area commerciale e amministrativa, per garantire un servizio ottimale al cliente.

GEP Informatica inserisce da sempre nel suo gruppo figure professionali con elevate competenze tecniche  e con la  passione e la determinazione per il proprio lavoro; ogni attività, dalla consulenza all’analisi, dalla progettazione allo sviluppo,  si avvale di persone preparate e affidabili.

La qualità delle persone fa la differenza e un gruppo affiatato e motivato porta sicuramente a risultati d’eccellenza.

LA NUOVA SEDE

Nell’ottobre 2013, dopo più di 2 anni di pratiche burocratiche e lavori edilizi, GEP Informatica entra nella nuova sede. Circa 1.000 metri quadrati di spazi coperti (su oltre 2.500 metri quadrati di terreno) ospitano gli uffici amministrativi e commerciali, i laboratori di sviluppo, una sala convegni multimediale con proiezione su schermo di oltre 12 metri quadrati, due sale polivalenti per esposizioni e catering, una sala corsi e una sala riunioni.

La nuova struttura si trova a Correggio, nella prima periferia, facilmente raggiungibile dalle principali uscite autostradali. La ristrutturazione a cura di GEP Informatica ha finalmente valorizzato la struttura esistente delle “ex scuole di S. Biagio”. Inaugurate nel periodo fascista nei primi anni ’20 del secolo scorso sono state utilizzate come scuole elementari fino agli anni ’90.
Dopo il terremoto del 1996 sono state utilizzate per ricavare appartamenti per famiglie con case non più agibili.
Pur essendo tutelata dalla Sovraintendenza a Beni Artistici ed Architettonici di Bologna, dai primi anni 2000 la scuola era in stato di abbandono.

GEP Informatica ha partecipato e vinto l’asta comunale nel 2011.

Il progetto di recupero e ristrutturazione è stato autorizzato dopo più di un anno di pratiche tecniche ed amministrative.
Nel giugno 2012 è partito il cantiere (appena dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio/giugno), e dopo circa un anno di lavori è nata la nuova sede di GEP Informatica e con essa la Scuola Logistica.