Ogni anno, da tre anni a questa parte, le associazioni ‘Rock No War’ e ‘Un Ponte verso Betlemme’ organizzano, con il patrocinio del Comune di Modena e di Radio Bruno, la “Staffetta della Stella”.
Maratona di sport e solidarietà lunga 3.720 chilometri, corrispondente alla distanza che separa Modena da Betlemme, la staffetta è partita da Modena il 10 settembre e si è conclusa il 15 ottobre nella città della Natività.
Dopo due anni in cui l’iniziativa si è ‘trasferita’ in città a causa della pandemia, quest’anno l’evento si è concluso in Terra Santa, dove la delegazione modenese ha potuto toccare con mano i progetti sviluppati grazie al ponte di beneficienza creatosi nel tempo tra le due città.
L’evento benefico è finalizzato alla raccolta fondi a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unica struttura ospedaliera pediatrica presente in territorio palestinese, e dell’Hogar Niños Dios, orfanotrofio che accoglie e riabilita bambini e ragazzi, spesso disabili, abbandonati dalle famiglie.
Per Gep hanno corso: Demetrio De Feo, Paolo Guatelli e Emanuele Maffei; l’azienda ha inoltre partecipato devolvendo alla causa la somma destinata ai regali natalizi.
È possibile fare donazioni per il Caritas Baby Hospital di Betlemme e l’Hogar Niños Dios sul conto corrente aperto presso Bper filiale di Formigine intestato a Rock No War – Un ponte verso Betlemme IBAN IT18T0538766781000003081554.