DALLA PRESA IN CARICO ALLA CONSEGNA
Quando una firma non basta: il digitale nel trasporto
È la fase 3 del convegno X FACTOR DEL TRASPORTO – Quando le ruote non bastano: idee e tecnologie per crescere , che si è tenuto a settembre 2014.
Visto il grande interesse che l’argomento ha per le nostre aziende, il percorso, presso la Scuola Logistica, prosegue ora con un’ulteriore sessione dal titolo:
X FACTOR DEL TRASPORTO 2.1 – Dalla presa in carico alla consegna – Quando una firma non basta: il digitale nel trasporto.
Approfondirà il tema legato ai benefici ottenuti grazie alle tecnologie applicate a quella parte della catena logistica che fino ad oggi è stata trascurata dalla rivoluzione digitale: il trasporto.
I relatori vi accompagneranno in un percorso che approfondirà:
- L’esperienza concreta di CAMST: come è cambiato il trasporto e quali benefici si sono ottenuti con l’introduzione delle tecnologie digitali;
- Quali sono i nuovi strumenti che permettono la condivisione delle informazioni durante l’attività di trasporto e che vantaggi ci possiamo aspettare;
- Come il processo di dematerializzazione dei D.d.t. e la prova di consegna con firma elettronica forniscono maggiori garanzie a fornitori, trasportatori e clienti.
- L’integrazione delle tecnologie, il vero fattore X nel futuro di ogni azienda.
Leggi l’articolo su Il Giornale della Logistica
Scarica la presentazione CAMST