Alla fine tutto finisce su un camion.
L’esperienza c’è l’ha insegnato: logistica di magazzino e del trasporto sono oramai una cosa sola.
Non esiste uno stacco tra il magazzino e il trasporto, e il vero cliente del magazzino è il camion che aspetta fuori in baia.
L’abbiamo chiamata “Transpologistica”: di fatto esiste da tempo, in tutte quelle strutture in cui le movimentazioni di magazzino e quelle esterne sugli automezzi, sono diventate un’unica logica operativa.
“Alla fine tutto finisce su un camion” non è solo un simaptico claim ma una realtà vera che ci invita tutti a riflettere e a trovare nuovi approcci operativi per una logistica che oramai è davvero un unico evento operativo: dalla produzione alla consegna.
Transpologistica: su questo vorremo confrontarci e come sempre vorremmo farlo in modo concreto, a partire dalle esperienze dirette di chi – come voi – ogni giorno deve misurarsi con le sfide della movimentazione: dagli scaffali di un magazzino fino ai più diversi punti di consegna.
Ci aiuteranno le esperienze operative concrete di tre importanti società italiane: Gruppo BLUE CITY di Trento, ANTONY MORATO di Napoli e SEDISP di Milano. A significare come anche la “transpologistica” unisca i due estremi della nostra penisola.
Agevolazioni fiscali del Piano Nazionale Industria 4.0: è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale: il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Sentiremo dalla voce degli esperti del settore come possiamo investire risparmiando fiscalmente.
Scarica la presentazione BLUE CITY