Prosegue l'avviamento dei depositi distributivi di Eurospin. Avviato anche il nuovo deposito di S.Pietro Vernotico (BR) che ha preso il posto dei vecchi ce.di. di Galatina e Surbo (LE)
Anche i Gorminti si informatizzano! Grani & Partners (Gruppo Preziosi) leader nella produzione di Gadget e distribuzione editoriale di articoli collezionabili, ha scelto SIGEP Logistca per la gestione e la distribuzione dei prodotti del Gruppo
Mediterranea Trasporti
12 aprile 2010
Attivato SIGEP Logistca per la gestione e l'approntamento delle consegne del reparto Pesce del cliente METRO nel magazzino logistico di Venezia.
CAMST - TransitPoint - Milano
6 marzo 2010
SiGEP Logistica ancora una volta presente nel mondo CAMST per la gestione di una nuova piattaforma logistica di via Oreste Salomone a Milano.
1 marzo 2010
Partito il secondo magazzino del gruppo PREGIS presso Center Caternig SpA di Arcole (Verona).
Eurospin Lazio
Dicembre-Gennaio 2010
Prosegue l'avviamento dei depositi distributivi di Eurospin. Anche il nuovissimo ce.di. di Monteprandone (AP) e il ce.di. principale di Aprilia (LT) utilizzano il nostro pacchetto sw SiGEP.
Anche la cantina sociale di Rolo ha scelto Elisir di GEP Informatica per la gestione completa aziendale
Interporto Bologna VAN SHARING
26 Ottobre 2009
Avviato il progetto VAN SHARING dell'interporto di Bologna. Il progetto, che coinvolge GEP Informatica con SIGEP ROAD e il nostro partner TPS per la parte cartografica, coniste nel controllo e l'ottimizzazione delle consegne nel centro storico e ha fra gli obbiettivi primari quello di ridurre le emissioni inquinanti nel centro utilizzando mezzi più "puliti" e in modo più efficiente.
ottobre 2009
Partito il primo magazzino del gruppo PREGIS presso Alimentari SpA di Riva del Garda.
Logista
Ottobre 2009
Al via il progetto SIGEP ROAD pressola sede di Torino di Logista SPA, multinazionale spagnola, leader nella distribuzione del tabacco in Italia, questo nuovo step permette il controllo satellitare della flotta automezzi.
Sistema Informativo di Gestione e di Pianificazione per aziende di trasporti e/o di logistica integrata
Soluzione certificata IBM.
LOGISTICA
INTEGRAZIONI PARTI ANAGRAFICHE Gestione delle codifiche anagrafiche secondo le codifiche dei clienti Sistema di acquisizione e di esportazione dei dati anagrafici mediante interfacce Gestione dei dati specifici di tipo logistico dei prodotti Integrazione con fax e mail
ENTRATA MERCE Gestione dell’entrata merci con o senza autorizzazioni al carico da parte dei clienti Utilizzo di strumenti convenzionali o apparati in radiofrequenza Utilizzo delle codifiche e dei riferimenti propri del cliente Gestione dei processi legati al controllo qualità Produzione automatica delle unità di movimentazione interne Gestione dei resi a fornitori Acquisizione dei dati di lotto o scadenza per i prodotti ove richiesto Generazione di eventuali consegne parziali Generazione delle interfacce di ritorno contestuali al ricevimento Gestione delle cauzioni Integrazione con fax ed e-mail
MOVIMENTAZIONI INTERNE Gestione della allocazione automatica delle unità di movimentazione all’interno del magazzino Gestione differenziata delle movimentazioni in funzione delle diverse attrezzature di stoccaggio o di movimentazione Gestione dei trasferimenti interni di merce Gestione delle rettifiche per rotture od avarie Procedure di proposta di movimentazione al fine di ottimizzare il magazzino Gestione delle quarantene sui prodotti Gestione delle scadenze e dei lotti Tracciatura completa delle operazioni Sistemi di movimentazione tradizionali o mediante radiofrequenza Proposta automatica delle movimentazioni in funzione dell’avanzamento del prelievo
PREPARAZIONE Generazione delle liste di prelievo con tecniche di divisione od accorpamento degli ordini di evasione, in funzione dei parametri logistici dei prodotti o di logiche organizzative. Utilizzo di strumenti tradizionali o in radiofrequenza Correzione delle quantità evase rispetto alle quantità da prelevare Integrazione con le movimentazioni interne Riaccorpamento degli ordini o ventilazione in funzione delle tecniche di prelievo adottate al fine di riottenere l’integrità dell’ordine di evasione Tracciatura completa delle operazioni Gestione delle cauzioni Mappatura delle aree di spedizione e posizionamento delle spedizioni approntate
SPEDIZIONE Integrazione del sistema di trasporto con il sistema di magazzino Verifica del carico della merce con strumenti tradizionali o con apparecchiature in radiofrequenza Produzione dei documenti di trasporto Generazione delle interfacce di ritorno contestuali alla chiusura del carico Tracciatura completa delle operazioni Eventuale integrazione con apparecchiature a bordo automezzo Gestione delle cauzioni Eventuali interfacce verso trasportatori terzi (tipicamente spedizionieri)
STATISTICHE Produzione degli archivi statistici al fine di ottenere interrogazioni sulle produttività interne degli operatori Produzione degli archivi statistici al fine di ottenere interrogazioni sulle movimentazioni dei prodotti Produzione degli archivi statistici al fine di ottenere interrogazioni sulle inefficienze del sistema magazzino.
INVENTARI Gestione degli inventari fiscali, periodici e rotativi in modalità tradizionale o in radiofrequenza Generazione dei movimenti di rettifica Generazione delle interfacce di ritorno contestuali alla chiusura di inventario Possibilità di effettuare inventari per prodotto o per locazione senza il blocco delle movimentazioni
INTERFACCE Presenza di interfacce a tutti i livelli sia in ingresso che in uscita per scambio dati con software esterni
PROCEDURE DI SUPPORTO
GESTIONE UFFICIO QUALITÀ Gestione e distribuzione delle procedure e dei documenti della qualità Gestione degli scadenziari e dei documenti relativi ai mezzi con produzione automatica delle notifiche di scadenza. Gestione della qualificazione dei fornitori e sub-vettori e delle richieste di lavoro e dei contatti Gestione dei dati tecnici dei mezzi e dei trasportatori Gestione dei processi di documentazione dei mezzi per i rifiuti Gestione dei permessi e delle autorizzazioni Gestione di tessere gasolio, autostrade e trafori, lavaggio, prese frigo, telefoni cellulari. Gestione per l’analisi dei costi standard di gestione dei mezzi. Integrazione con la gestione dei documenti elettronici Gestione delle visite ispettive ai mezzi Raccolta e gestione dei dati di non conformità e riepiloghi statistici Gestione delle modulistiche e della raccolta dati sul livello di servizio Gestione delle targhe approvate dei trasportatori terzi Gestione delle attrezzature dei mezzi
IBM Express Advantage
The mark and the trademarks contained therein are owened by IBM Corporation and used under license to indicate that GEP Informatica has implemented SIGEP Trasporti in a customer environment on an IBM Express Portfolio Offering. GEP Informatica is responsible for the SIGEP Trasporti.